Corso di Counseling

Il Counselor è un professionista preparato ad affrontare la relazione d’aiuto.

Gli ambiti di intervento dove il Counselor può inserirsi sono molteplici come ad esempio gli ospedali, le scuole, le aziende. 

A chi si rivolge questo corso

La formazione fornisce gli strumenti adeguati per aiutare la persona ad andare incontro alla soluzione di un particolare problema o una particolare difficoltà. Il Counselor può operare autonomamente come libero professionista o inserirsi presso Enti Pubblici o privati (Comuni, ASL, Associazioni, Comunità)
A chi vuole acquisire competenze comunicative e di ascolto
A chi intende offrire sostegno
A chi lavora in ambito sociale, educativo, medico, sportivo
A chi intende fare un percorso di crescita personale per relazionarsi in maniera più efficace con gli altri nella vita privata e nel lavoro

Il corso è realizzato da 

Gli obbiettivi finali del corso saranno finalizzati nel fornire una formazione integrata su diversi modelli psicologici e sulle loro applicazioni al counseling, così da fornire al professionista della relazione di aiuto un’eterogenea gamma di modelli e strumenti tra cui orientarsi a seconda della tipologia di cliente che ha di fronte e del problema manifestato. 

Al termine del triennio, previa conclusione del tirocinio e svolgimento del percorso formativo di gruppo, è previsto un esame finale sui temi affrontati nel triennio. Il candidato sarà valutato dalla Commissione formata dai didatti del corso. 

Criteri di ammissione

Al termine del triennio, previa conclusione del tirocinio e svolgimento del percorso formativo di gruppo, è previsto un esame finale sui temi affrontati nel triennio. Il candidato sarà valutato dalla Commissione formata dai didatti del corso.

Requisito minimo

Laurea triennale o titolo equipollente oppure esperienza pregressa da valutare. Aver compiuto i 23 anni di età.

Percorso Personale

Il corso prevede un iter di sviluppo personale volto alla comprensione delle proprie dinamiche individuali e alla crescita personale. Tale iter sarà erogato in modalità gruppale per un monte ore pari a 100, secondo modalità congruenti al modello teorico adottato dalla scuola. Più precisamente saranno realizzati gruppi di Gestalt paralleli allo svolgimento del percorso teorico-pratico.

Per maggiori informazioni

Per ogni informazione a riguardo il corso

Per info

Siamo qui per questo, chiedici tutte le informazioni che ti servono per scegliere al meglio!!
Copyright © 2022 Master Formazione s.r.l.